Visita il sito di StudentsVille
Grom è gelateria di altissima qualità. Inaugura a maggio del 2003 nel centro di Torino, ed il successo è immediato: code di 15-20 metri davanti alla gelateria e sorrisi entusiasti incoraggiano i due soci fondatori a fare ancora meglio

» Quick menu

» Location

Museums Ticket Reservation

Ice Cream Shop Grom

Grom Gelateria Firenze

~ Go to the Reservation form
~ Go to the Photogallery
~ Back to Homepage

10.00/10 - 4 review
Cuisine(s): Italiano, Gelaterie
Via delle Oche, 24/R - 50122  Firenze | Phone: 055 216158
Website: http://www.grom.it | Email: info@grom.it

» Our review

Il prezzo leggermente piu' alto della media...ma la qualita' del gelato e delle granite e' davvero eccellente!
Una volta che avrete assaggiato questo gelato capirete come mai Grom stia letteralmente conquistando il mondo con le sue gelaterie...!
Prezzo
Servizio
Ambiente
Cibo
10.00/10

Marco de la Pierre (DotFlorence team) Firenze, Italia
Passando per via Calzaioli, girando a sinistra per via delle Oche, notiamo in lontananza una fila di avventori sul marciapiede nei pressi di una gelateria. Pensiamo, come è possibile stare in coda per un gelato? Studiamo bene la zona, angolo via del Campanile. Torniamo in un secondo momento, quando tutti se ne saranno andati. Cerchiamo di capire il motivo di così tanti avventori. La gelateria Grom usa materie prime fresche e l’offerta dei gusti varia a seconda delle stagioni; Ogni mese propone un gusto esclusivo. Il gelato viene conservato nei pozzetti e il laboratorio è a vista. La qualità fa pagare il suo prezzo e la popolarità del locale, detta i suoi tempi di attesa, a volte, un po’ lunghi.
10.00/10

Gustò Firenze

Grom è gelateria di altissima qualità.

Innaugurata a maggio del 2003 nel centro di Torino, il successo è immediato: code di 15-20 metri davanti alla gelateria e sorrisi entusiasti incoraggiano i due soci fondatori a fare ancora meglio...

Grom Gelateria Firenze Grom Gelateria Firenze

Nel Gennaio 2005 investono in un laboratorio di produzione adatto a soddisfare le esigenze degli altri negozi Grom, aperti nello stesso anno. Il fine è sempre lo stesso: offrire il meglio. Le miscele vengono controllate da un team di esperti e distribuite 3 volte alla settimana, grazie a un rigoroso controllo della temperatura, presso ogni gelateria.
La centralizzazione della prima fase della produzione (la miscelazione degli ingredienti) consente il mantenimento del rigore produttivo, impossibile se demandato al gelataio di ogni singolo punto vendita. La frutta fresca é solo di stagione. Altrettanto, il gelato viene "mantecato" fresco ogni giorno presso tutti i negozi Grom, raggiungendo un'eccellenza qualitativa di valore assoluto.
Nascono così i gusti che rendono Grom famosa in Italia e nel mondo: il limone Sfusato di Amalfi, la nocciola Tonda Gentile Trilobata delle Langhe, la pesca di Leonforte, il pistacchio di Bronte e così via.

Grom attrae da subito le attenzioni della stampa specializzata: scrivono  Carlin Petrini, Davide Paolini, Paolo Massobrio, ma anche il New York Times ed il New York Sun, la televisione NBC chiede un' intervista durante il programma nazionale "Today Show", durante le Olimpiadi di Torino. Viene premiata da Slow Food e dalla Provincia di Torino come "Master of Food".

Nel 2007 nasce il primo negozio all'estero, a New York: finalmente uno dei  progetti più ambiziosi. 

Grom compra 8 ettari di terreno a Costigliole d'Asti e crea l'azienda agricola Mura Mura, dove vengono piantate vecchie cultivar di pesche, albicocche, pere, fichi fragole e meloni: l'obiettivo è quello di ottenere la miglior frutta possibile, a coltivazione biologica, nel rispetto dei tempi della natura e dell'ambiente.
Nel 2008 inaugura una gelateria a Parigi (e ne scrive Le Monde) e nel 2009 apre il primo negozio in Giappone, a Tokyo; nasce poi l'importantissimo progetto ecologico "Grom Loves World": ancora una volta sostiene con forza il rispetto per l'ambiente e l'ecosostenibilità. Tutta la plastica (cucchiaini, sacchetti per il gelato d'asporto e per la spazzatura) infatti viene sostituita dal Materbi, uno  materiale che deriva dall'amido di mais e da oli vegetali, completamente biodegradabile, e la carta viene certificata dal più importante ente internazionale per la tutela forestale responsabile, l' Fsc, che sostiene una corretta gestione delle foreste e delle condizioni di vita delle popolazioni indigene; inizia la raccolta differenziata dei rifiuti in ogni negozio e acquistiamo nuovi vettori con basse emissioni di CO2 per la logistica.

La vera gioia? Un bambino che sorride mentre mangia un gelato Grom.

Grom Gelateria Firenze Grom Gelateria Firenze
» Go to the other picture
» Go to the Reservation form

» Guestbook

Nima Firenze
2012-05-29 17:43:02
Buonissimo il gelato!
10/10

Did you visit this place? Please post your impressions here!

Your name
Your email
Where are you from?
Your comment
Your rating
 
  Authorize the use of data
 
 
dotFlorence Srl
Piazza della Vittoria, 6 - 50129 Firenze
Ph. +39 055 362181
Mob. +39 320 298 9613
Fax +39 055.0516669
skype me
Corporate Website: www.dotflorence.com

CF / P. IVA: 05402500841
PEC: admin@pec.dotflorence.it
Registro imprese: Firenze
REA: FI - 544070
Capitale sociale: 10.000,00 i.v

» Chi Siamo

Prima di arrivare a Firenze forse i tuoi pensieri non erano diretti solo verso i più famosi capolavori dell'Arte mondiale come i dipinti di Leonardo, le sculture di Michelangelo o i progetti del Brunelleschi... Noi di RestaurantsinFlorence.com sappiamo bene che il tuo interesse verso i capolavori della Cucina (Fiorentina, Toscana, Internazionale) competono con i tuoi interessi verso l'Arte Italiana...e ti capiamo perfettamente!

» Informazioni Legali

Restaurants in Florence fornisce un servizio di visibilità su Internet. I proprietari del portale non sono in alcun modo responsabili per la correttezza delle informazioni contenute negli annunci pubblicati on-line.
© Restaurant in Florence - powered by DotFlorence - design by Daniela Baggiani